Categorie
prodotti

Sopralluoghi in realtà aumentata sui sottoservizi

Grazie alla realtà aumentata gli operatori potranno rilocalizzare con precisione i sottoservizi di rete, e intervenire a colpo sicuro.

Uno degli svariati utilizzi di 3D Photo Survey, il recentissimo modulo per Arcoda Next, consiste nell’effettuazione di sopralluoghi in realtà aumentata sui sottoservizi di rete e nella loro rilocalizzazione di precisione. A scavo chiuso, visualizzare sul posto gli ologrammi delle infrastrutture collocate sotto il piano viabile permette all’operatore di intervenire in modo sicuro e preciso. Scegli di lavorare meglio!

Come funziona?

Tramite lo smartphone abbinato a un GPS di precisione, gli ologrammi delle infrastrutture interrate sono sovraimposti con esattezza al piano stradale, in modo da guidare visivamente chi effettua gli interventi. Si riducono così i rischi di danneggiamento o rottura della rete, evitando interruzioni del servizio. Anche la sicurezza ne beneficia: intervenire sulla base di informazioni certe e precise riduce i rischi per gli operatori!

NB: questa specifica funzionalità si aggiungerà nel secondo semestre del 2024 alle altre già disponibili.

Per conoscere tutte le applicazioni di 3D Photo Survey nella gestione delle reti di distribuzione, richiedi informazioni qui: