Categorie
Senza categoria

Con Arcoda Next i dati aziendali per intervenire sulle reti sono disponibili off-line sullo smartphone. Il massimo della velocità e dell’affidabilità

L’importanza di un supporto informativo affidabile e sempre aggiornato per chi opera sul campo

Chi lavora sulle reti di distribuzione ha bisogno di un costante supporto informativo, il più possibile aggiornato, preciso, veloce e completo. Ad esempio, localizzare rapidamente una cabina di distribuzione, accedere alla documentazione tecnica di un trasformatore, conoscere lo stato attuale della rete o avvalersi di dati contrattuali per intervenire su di un contatore sono tutte attività che necessitano di un insieme di informazioni il cui reperimento e organizzazione il più delle volte comportano un dispendio di tempo, sia per l’operatore sia per il back office. Parliamo della necessità di poter disporre in ogni momento di un set informativo basato su dati GIS, cartografie specifiche, sistemi documentali, banche dati commerciali e su ogni altro sistema che l’azienda utilizza quotidianamente per supportare le attività in campo.

I dati off-line sullo smartphone per il massimo della velocità e affidabilità

Arcoda Next è l’app che integra e armonizza tutti i dati utili per l’operatività sul campo in un database memorizzato su smartphone, e li rende facilmente fruibili. L’applicazione è stata progettata per funzionare indipendentemente dalla connessione e dalle prestazioni del server, ottenendo così performance eccezionali anche con milioni di elementi. Queste caratteristiche  si traducono nella massima affidabilità e continuità di servizio a prescindere dalla connettività di rete e dalla situazione del server.

Perché Arcoda Next è così veloce?

La particolare velocità dell’applicazione deriva dal fatto che opera in autonomia con i dati in locale sullo smartphone, avvalendosi della potenza computazionale del device. Essa non dipende quindi dalle prestazioni del momento di un server centrale, che potrebbe risultare sottodimensionato o in una situazione critica, ad esempio a causa della numerosità degli utenti collegati contemporaneamente.

Perché Arcoda Next è così affidabile?

Next funziona sempre, anche se il server è fuori uso o se la connessione dati non è disponibile sul luogo di intervento. L’ideale anche in caso di eventi eccezionali che compromettono le infrastrutture di rete, spesso su larga scala!

Contattaci per informazioni

Vuoi scoprire di più sulle caratteristiche di questa potente app a supporto delle squadre in campo? Contattaci