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Più valore ai vostri dati aziendali nella gestione delle reti di distribuzione

integrazione di Arcoda Next con i dati aziendali

Arcoda Next porta nelle mani dell’operatore sul campo tutte le informazioni a supporto degli interventi sulle reti di distribuzione. Questa innovativa piattaforma, che si concretizza in una potente app Android destinata alle squadre sul territorio, si affianca facilmente ai vostri sistemi aziendali (GIS, sistemi documentali, geo database, banche dati dei clienti), ricavandone in modo automatizzato le informazioni utili alle attività in campo, organizzandole in una apposita struttura dati e mettendole a disposizione dell’app Next installata sullo smartphone dell’operatore.

Le informazioni che servono all’operatore, direttamente sullo smartphone, organizzate

Arcoda Next non si limita a replicare in mobilità le informazioni aziendali, ma le armonizza e unisce in una struttura dati che viene memorizzata direttamente sullo smartphone. L’interfaccia utente è pensata appositamente per le specifiche esigenze del personale tecnico in attività sul territorio, senza inutili complessità e all’insegna della velocità. A seconda delle politiche aziendali e delle esigenze operative, il GIS, la documentazione e i dati degli utenti serviti dalle reti saranno facilmente accessibili dallo smartphone dell’operatore o semplicemente toccando gli elementi della rete o con appositi tool per la ricerca, anche in realtà aumentata come ologrammi sovraimpressi allo scenario reale acquisito “live” tramite la videocamera del telefono. Il tutto con prestazioni sbalorditive anche con archivi di milioni di utenze!

Integrazione con i vostri sistemi all’insegna della semplicità

Arcoda Next e i sistemi informativi aziendali

La piattaforma si occupa di collezionare i dati dei vari sistemi aziendali, di armonizzarli e di comporli in una apposita banca dati crittografata, che verrà poi messa a disposizione per essere scaricata dagli smartphone. Il software server acquisisce i dati provenienti dalle app Next residenti sugli smartphone degli operatori, e li mette a disposizione dei vari sistemi aziendali sulla base delle strategie operative concordate con il cliente.

Appositi processimantengono aggiornati i dati e le applicazioni sugli smartphone. Tutto questo avviene nel modo per voi più semplice e trasparente, perché non sono richieste modifiche ai vostri processi informatici. L’implementazione di Next, infatti, non impatta sui vostri sistemi informativi e avviene in continuità con i servizi esistenti.

Ancora più benefici dai sistemi già presenti in azienda

L’introduzione di Next amplifica i benefici dei sistemi già presenti in azienda, permettendovi di sfruttare i vostri dati aziendali in una nuova modalità, riducendo i costi e innalzando la qualità del servizio. L’app realizza un flusso di informazioni specifico a supporto degli interventi sul territorio, da e verso gli operatori in campo, e permette ai vostri tecnici di operare in autonomia, sulla scorta di informazioni digitali precise e sempre aggiornate. In qualunque situazione, anche quando la connessione internet non è disponibile.

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