Categorie
prodotti

Con Arcoda Next l’operatore in campo diventa parte attiva nei processi di manutenzione e arricchimento della base dati aziendale

Tra le sue varie funzionalità, l’app Next permette a chi interviene sulle reti di distribuzione di raccogliere con lo smartphone preziose informazioni direttamente dal campo, e di inviarle al back office aziendale. L’operatore assume così un ruolo più attivo nei processi di manutenzione e arricchimento della base dati aziendale, partecipando all’evoluzione digitale dell’organizzazione.

Riduci i costi e migliora la qualità dei servizi erogati favorendo la collaborazione tra le squadre in campo e il back office

L’operatore sul territorio osserva da un punto di vista privilegiato lo stato effettivo della rete e dei suoi asset, ed è colui che prima di tutti può ravvisare situazioni che necessitano di interventi o aggiornamenti. Con Arcoda Next il suo contributo sarà valorizzato al meglio: utilizzando solamente lo smartphone il tecnico potrà proporre rettifiche alla cartografia e ai dati GIS direttamente dal campo, nonché segnalare incoerenze, anomalie e criticità, quali ad esempio allacci con perdite, cassette che necessitano di sistemazione, diametri errati, asset previsti in cartografia ma non rilevati o, viceversa, elementi di rete non previsti ma riscontrati nella realtà. Le segnalazioni digitali fatte con Next dagli operatori in campo pervengono alle strutture informatiche aziendali già georeferenziate o abbinate agli asset di rete interessati, corredate di annotazioni, fotografie e ritagli di mappa. Tutto è tracciabile e predisposto per essere inserito facilmente in processi informatizzati di gestione dei dati provenienti dal campo. Si favorisce la collaborazione, i processi si accelerano e si riducono gli errori. Meno costi e più qualità nei servizi erogati!

Campagne di censimento, ispezioni periodiche e straordinarie

Le segnalazioni dal territorio sono un utile strumento per procedere anche a campagne di censimento o ispezioni periodiche o straordinarie su oggetti di rete: le informazioni arrivano al back office già digitalizzate, pronte per essere revisionate e archiviate, evitando la necessità di ricorrere a moduli cartacei.

Contattateci per sapere come Arcoda Next può supportare la tua azienda nella gestione delle reti di distribuzione

Contattateci per avere ulteriori informazioni e per valutare assieme come Next e la tecnologia Arcoda potrebbero supportare i tuoi processi di trasformazione digitale nell’ambito della gestione in campo delle reti di distribuzione.